I loro orologi sono conosciuti con la sigla della società - CWC - che utilizza principalmente i movimenti meccanici di origine svizzera.
Il risultato di questa combinazione di design militare britannico e l'ingegneria svizzera si compone di diverse linee di orologi che hanno in comune un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il modello che portiamo oggi è basato su un 7765 di movimento Valjoux, e semplificato indicatore relativo vicino al leggendario Valjoux 7750 .
Si tratta di un semplice cronografo meccanico con datario a ore 3 e carica manuale. Rispetto ai cronografi tradizionali con tre sub-quadranti, mancanti qui che è meno utilizzato - il totalizzatore 12 ore.
Il miglior stile militare, la cinghia è un tipo di cintura di pratica della NATO in nylon, che è tanto o più appropriata in quanto questo tipo di nastro è stato creato proprio attraverso una specifica dell'esercito britannico.
La scatola di acciaio ha un diametro di 40 mm. Il CWC non indica valori di resistenza all'acqua, quindi dobbiamo presumere che non ha. Il display "vetro" in realtà non è vetro, ma un materiale acrilico - immaginare il vantaggio uso militare è che non c'è possibilità di rompere con rispettiva uscita di schegge, ma per civili, questo significa un display che guadagnare abbastanza rischi se non evitata!
Ho lasciato il meglio per ultimo: il prezzo per accedere a questa macchina con movimento meccanico svizzero è di circa 600 euro (£ 519).